Le cisterne in cemento armato che produciamo sono indicate per l’accumulo di acqua sia per uso familiare che industriale. La domanda che spesso i nostri clienti ci rivolgono è: Cisterne per Acqua Prezzi? La risposta purtroppo non può essere secca con un importo preciso.

Cisterne per Acqua Prezzi, Quanto Costa Produrle?

Le cisterne in cemento che produciamo sono costituite da elementi scatolari in calcestruzzo con all’interno una rete elettrosaldata alla base ed in copertura con una maglia 20 x 20 cm e sez Ø 6 mm Sulle pareti laterali la maglia è di sez Ø 10 mm con maglia 40 x 40. Inoltre la base viene rinforzata con l’aggiunta di una rete di sez Ø 10 mm con maglia 40 x 40.

Le cisterne sono realizzate in varie forme in base alla dimensione della vasca. Per assicurare una adeguata resistenza strutturale le vasche più piccole sono quadrate o circolari e le più grandi, fino a 20 mc, di forma ellissoidali. Per ogni tipologia di vasca ci riforniamo periodicamente di speciali casseformi che vengono realizzate appositamente per noi.

Infatti gli elementi scatolari vengono sagomati secondo dei precisi schemi per mantenere leggerezza e resistenza a sopportare il carico da parte dei traffico pedonale e carrabile nel caso di posa in opera in scavo interrato.

cisterne per acqua prezzi

Le Cisterne per Acqua vengono realizzate secondo un progetto realizzato da un nostro ingegnere ed i calcoli strutturali sono stati depositati presso il Genio Civile di Agrigento.

Le Cisterne per Acqua sono costituite da due elementi, la vasca vera e propria e la soletta di copertura che viene semplicemente appoggiata sulla cisterna. Nella cisterna per acqua vengono praticati dei fori per il passaggio dei cavi elettrici e dei tubi per l’acqua e per il passaggio di persone per la manutenzione periodica e la pulizia della cisterna a cura del cliente.

Per la realizzazione delle Cisterne per Acqua utilizziamo delle speciali casseforme che sostituiamo periodicamente per assicurare una buona qualità nel processo di indurimento del calcestruzzo.

I prezzi di queste cisterne per acqua potabile quindi, è dato dalla somma di tutti questi fattori, ma non solo.

Le nostre cisterne possono essere usati anche come contenitori per acqua potabile, poiché noi le trattiamo con uno speciale prodotto di colore bianco denominato “THOROSEAL” che, come da certificati, risulta atossico e idoneo all’uso di acqua potabile.

Inoltre è compreso nel prezzo il trasporto della vasca presso il cliente e la posa in opera in posizione interrata o in superficie. Tutti i lavori di preparazione dello scavo e della chiusura dello scavo con il livellamento finale della pavimentazione è a carico del cliente.

Cisterne per Acqua preventivo Gratuito

Per tutto quanto elencato la risposta alla domanda: Cisterne per Acqua Prezzi? Non possiamo fornirlo perché dipende da molti fattori ma orientativamente è di diverse centinaia di euro.

Qui la tabella con la nostra pruduzione:

Volume (mc)TipoLungh (cm)Largh (cm)Alt (cm)
6 mcRettangolare2,201,502,50
11 mcRettangolare2,552,302,50
10 mcCircolareDiam:2,552,50
12 mcellissoidale3,302,252,50
15 mcellissoidale3,502,502,50
20 mcellissoidale4,302,502,50

Chiedici un preventivo gratuito

chiamaci allo 0922945474 o